What A Wonderful World è un famosissimo brano scritto nel 1968 dal produttore Bob Thiele e dal compositore George David Weiss (entrambi americani) ed inciso da Louis Armstrong. E’ entrato nella Grammy Hall Of Fame nel 1999.
Curiosamente non fu apprezzato dai produttori, e non venne minimamente promosso negli Stati Uniti vendendo inizialmente a malapena mille copie; d’altro canto però era entrato nella classifica inglese, e la scalò fino a giungere in prima posizione e divenendo il brano più venduto dell’anno nel Regno Unito.
Impossibile ad oggi calcolare il numero di cover ufficiali realizzatene, sia incise che eseguite dal vivo: tra le più note si segnala quella Eddy Arnold (sempre nel 1968), quella in duetto di Shane McGowan e Nick Cave (1992) e quella di Joey Ramone nel 2002.

Spartito per pianoforte con la parte vocale (testo e accordi di What A Wonderful World li trovate qui).

Spartito per Pianoforte Piano Music Sheet

Clicca sul link qui sotto e poi su “Scarica adesso” per scaricare lo spartito:

Download

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti 31 anni; pianista dall'età di 8 anni, organista, percussionista, ha conseguito la licenza in teoria e solfeggio al Conservatorio Cherubini di Firenze. Webmaster, operatore di marketing online e SEO. Twitter @albertomoneti