Scritta dalla pluripremiata compositrice americana Diane Warren, I Don’t Want To Miss A Thing rimane ad oggi il maggior successo commerciale degli Aerosmith, il cui singolo debuttò direttamente al primo posto della classifiche americane e vi rimase per ben quattro settimane. Non solo, raggiunse la vetta anche in Australia, Germania, Irlanda, Austria, Norvegia, Italia, Olanda e Svizzera.
Fu pubblicata in occasione del film Armageddon, del 1998, della cui colonna sonora ne è il motivo principale; questa combinazione col grande schermo fu importante per il successo della canzone, in quanto il film fu un vero kolossal che, dai 140 milioni di dollari investiti, ne incassò la bellezza di 554 milioni. Non solo, con essa gli Aerosmith aprirono la loro musica ad una nuova generazione di pubblico.
Esistono svariate cover di I Don’t Want To Miss A Thing, alcune delle quali hanno riscosso un discreto successo: ad esempio quella in stile country del cantautore americano Mark Chesnutt, che uscì lo stesso anno dell’originale e che dette anche il nome al suo album.
Spartito per pianoforte con la linea vocale di I Don’t Want To Miss A Thing.

I Don’t Want To Miss A Thing Free Piano Score Music Sheet Download

Clicca sul link in basso per visualizzare e scaricare la partitura in file pdf:
Download

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti 29 anni; pianista dall'età di 8 anni, organista, percussionista, ha conseguito la licenza in teoria e solfeggio al Conservatorio Cherubini di Firenze. Webmaster, operatore di marketing online e SEO. Twitter @albertomoneti