Ecco qua alcuni video sull’EMG 60, il pickup di cui vi ho parlato stamattina. Si tratta di alcuni sound test attraverso i quali potrete farvi un idea delle caratteristiche sonore di questo pickup. Buona visione!

Il filmato che segue è una registrazione dell’assolo di Master of Puppets dei Metallica (la parte lenta, per capirsi), dove sono state fatte varie sovraincisioni. vi sarà molto utile per sentire il 60 all’opera sia sui puliti che sui distorti.


Quello che segue è invece un video in cui potrete ammirare il pickup alle prese con arpeggi ed assoli puliti; davvero bello!

Di seguito, invece, potrete sentire il nostro pickup nella sua veste più oscura: un bell’assolo in sweep!

Nel prossimo filmato ascolterete invece l’EMG 60 attraverso un ampli Fender Deluxe, sia nelle sonorità pulite, che distorte.

In quest’ultimo video potrete sentire questo EMG in altre sonorità pulite, con una bella dose di chorus. Molto interessante.

 

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
37 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.