Ecco qua, come promesso, la seconda tranche di filmati sui pickup della serie Antiquity della Seymour Duncan. Di seguito troverete buona parte dei pickup rimanenti all’opera (quelli che mancano purtroppo non sono stati recensiti online). Buona visione!

Nei prossimi due video ascolterete i P-90 style, prima in una Les Paul Junior Tokai, poi in una Gibson ES-175.

Di seguito troverete invece un paio di clip dedicati alla Telecaster; nella prima potrete ascoltarla con un classico set di single-coil, mentre nella seconda con un’insolita, ma interessantissima coppia di P-90: da vedere!

In questo filmato sentirete una Les Paul Studio con il Mini-Humbucker al manico (il pickup al ponte non è della serie Antiquity).

Per concludere, inserisco un video clip per i miei colleghi bassisti; qui ascolterete un Jazz Bass. Purtroppo non sono riuscito a trovare nessun filmato per i pickup dedicati al Precision, né per lo split-coil, né per il single-coil Telecaster style.

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini 30 anni; laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16, autodidatta, e a tempo perso si dedica all'apprendimento del banjo. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.