Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Aria di Casa: Accordi

100 Esercizi di Chitarra, scopri il nuovo libro Bestseller!
Intro: SI SIadd9 SI4 SI SI SIadd9 SI4 SI SI SIadd9 SI4 SI Seguir la scia di un aereoplano SIadd9 SI4 SI MI Scoprir lo scoglio dove un gabbiano va, SI SIadd9 SI4 SI oh va SIadd9 SI4 SI Che fa la nave, lasciato il porto? SIadd9 SI4 SI MI Perché un viaggio non è finito mai? SI SIadd9 SI4 SI Oh mai DO#m SI E la mente torna DO#m SI FA# A sognare un'onda, un cielo blu SI MI Aria, aria di casa mia FA# SOL#m Aria di libertà SI SIadd9 SI4 SI Girare il mondo sulle rotelle SIadd9 SI4 SI MI Un sacco a pelo sotto alle stelle e via, SI SIadd9 SI4 SI oh no SIadd9 SI4 SI Dov'è quell'isola del tesoro? SIadd9 SI4 SI MI Chi è quell'uomo che in cerca d'oro va? SI SIadd9 SI4 SI Oh va DO#m SI E la mente torna DO#m SI FA# A sognare un'onda, un cielo blu SI MI Aria, aria di casa mia FA# SOL#m FA# Aria di libertà SI MI Voglia, voglia di andare via FA# SI SIadd9 SI4 SI Voglia di libertà SI SIadd9 SI4 SI SI SIadd9 SI4 SI La nostalgia che ho dentro al cuore SIadd9 SI4 SI MI È una canzone che è nata al sole e va, SI SIadd9 SI4 SI e va SIadd9 SI4 SI Perché scompare l'arcobaleno? SIadd9 SI4 SI MI Chissà quand'è che a dormire un treno va? SI SIadd9 SI4 SI Oh oh DO#m SI E la mente torna DO#m SI FA# A sognare un'onda, un cielo blu SI MI Aria, aria di casa mia FA# SOL#m FA# Aria di libertà SI MI Voglia, voglia di andare via FA# SOL#m FA# Voglia di libertà SI MI Aria, aria di casa mia FA# SI SIadd9 SI4 SI Aria di libertà SI SIadd9 SI4 SI SI SIadd9 SI4 SI
100 Esercizi di Chitarra, scopri il nuovo libro Bestseller!

Credits

Autori: TAVERNESE BRUNO, ALBERTELLI LUIGI, BARBOT SAMMY
Copyright: © CITTA' SPETTACOLO EDIZIONI SRL, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
 

Aria di Casa: Video

Aria di Casa è un brano scritto e inciso da Sammy Bardot, pseudonimo di Jacques Édouard Barbot, pubblicato come singolo nel 1981. Si tratta di uno dei cavalli di battaglia per il cantante e ballerino italo-francese, che da qualche anno era popolare grazie anche alla sua attività di attore e di presentatore televisivo. Musica e parole sono scritte insieme a Bruno Tavernese e Luigi Albertelli; fu scelta per la sigla del programma TV della RAI "Happy Circus", da lui stesso condotto.

 

Articoli correlati

 Bardot (Sammy): Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).