Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Dimmi: Accordi

Chitarra solista: Impara a suonare gli Assoli di Chitarra
SI Fuori casa questa sera tu mi gridi SOL#m dimmi, dimmi, dimmi DO#m FA#4 FA# Mi conosci sono serio anche se non sembra vero SI Perso dentro i tuoi silenzi io ti chiedo SOL#m dimmi, dimmi, dimmi DO#m FA#4 FA# Sembra che sono lo stesso, non ho chiesto niente MI7+ FA# Come un continente ti isoli da tutto e da tutti MI7+ Se rimango fermo qui SOL#m FA# MI7+ MIm scrivi un messaggio in qui dici sì SI SOL#m DO#m Stanotte ti dirò che non avrò più paura del buio FA#4 FA# SI Nel tuo diluvio sarò un mare che non si muove SOL#m Un tetto quando piove, DO#m FA#4 FA# SI SOL#m sogno di luglio un sonno perduto senza te DO#m7 FA#4 FA# Dimmi, dimmi, dimmi SI Camminando senza meta io ti chiedo SOL#m dimmi, dimmi, dimmi DO#m FA#4 FA# Anche se sarò distratto domerai il mio vento MI7+ FA# Come un continente ti isoli da tutto e da tutti MI7+ Se rimango fermo qui SOL#m FA# MI7+ MIm scrivi un messaggio in cui dici sì SI SOL#m DO#m Stanotte ti dirò che non avrò più paura del buio FA#4 FA# SI Nel tuo diluvio sarò un mare che non si muove SOL#m Un tetto quando piove, DO#m FA#4 FA# MI sogno di luglio un sonno perduto senza te RE#7 SOL#m Come la luce di Giove ti guiderò FA#/LA# MI7+ Fuori dalla tua finestra da un oblò RE#7/4 RE#7 Con te non mi perderò... SI SOL#m DO#m Stanotte ti dirò che non avrò più paura del buio FA# SI RE#7/SOL Nel tuo diluvio sarò un mare che non si muove SOL#m SI/LA Un tetto quando piove, DO#m FA#4 FA# sogno di luglio un sonno perduto senza te.... SI MIadd9 SI FA#4 SI
Chitarra solista: Impara a suonare gli Assoli di Chitarra

Credits

Autori: Alessandro Mahmoud, Matteo Bocelli, Silvia Tofani
Copyright: © Sugarmusic s.p.a., Universal Music Publishing Group
 

Dimmi: Video

Dimmi è un brano scritto e interpretato da Matteo Bocelli, pubblicato come singolo nel 2022. Si tratta della prima canzone in italiano per il cantautore toscano, realizzata dopo i grandi successi internazionali di Fall on me, Solo e Close. Musica e parole nascono dalla speciale collaborazione con il collega milanese Mahmood, presentandoci un'intensa ballata pop dal sound urban. Buon divertimento!

Articoli correlati

 Matteo Bocelli: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
35 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).