Gente Distratta
Gente Distratta: Accordi
Principiante o Intermedio? Scopri i nostri Corsi di Chitarra per tutti i livelliIntro: SOL7+ FA#m7 SOL7+ FA#m7 SOL7+ FA#m7 Che cosa resta del passato MIm7 che non riesci a mandar giù il mare oggi RE7+ è proprio un olio blu SOL7+ FA#m7 ma qui nessuno ti ha perdonata MIm7 quando da casa te ne sei andata quanti progetti in mente RE7+ poi finire a guardare il cielo SOL7+ Amando FA#m7/9 sognando MIm7/9 crescendoLAm7/9 correndo SIm7/9 ti prendo DO7+ SIm7/9 gente distratta che viene e vaSOL7+ FA#m7 SOL7+ FA#m7 SOL7+ FA#m7 Che cosa resta del passato MIm7 forse una 500 blu e un giradischi rovinato RE7+ che ormai non va più SOL7+ FA#m7 tuo padre non ti ha mai parlato MIm7 per questo forse l'hai odiato i grandi hanno sempre da fare RE7+ e adesso cerchi un figlio per parlare SOL7+ Amando FA#m7/9 sognando MIm7/9 crescendoLAm7/9 correndo SIm7/9 ti prendo DO7+ SIm7/9 gente distratta che viene e vaSOL7+ FA#m7 MIm7 RE7+ SOL7+ FA#m7 MIm7 RE7+ SOL7+ Amando FA#m7/9 sognando MIm7/9 crescendoLAm7/9 correndo SIm7/9 ti prendo DO7+ SIm7/9 gente distratta che viene e vaSOL7+ FA#m7 MIm7 RE7+
Credits
Autore: DANIELE PINOCopyright: © EMI MUSIC PUBLISHING ITALIA SRL, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali. L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.Gente Distratta: Video
Gente Distratta è un brano scritto e interpretato dal grande Pino Daniele, contenuto nell'album Un uomo in blues pubblicato nel 1991. Undicesimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, riscuote grande successo aggiudicandosi due dischi di platino e oltre 200,000 copie vendute. Disco che segna un chiaro ritorno al blues dei primi lavori ed all'uso programmatico della chitarra elettrica. La canzone è diventata col tempo un suo cavallo di battaglia, una ballata molto delicata dallo stile inconfondibile.
Articoli correlati






Amazon Music Unlimited

Per festeggiare la nostra partnership con Amazon Music, tutti gli utenti di Accordi & Spartiti hanno diritto a 3 mesi gratis di AMAZON MUSIC UNLIMITED. Per chi non la conoscesse, Amazon Music Unlimited è l'App di musica in streaming che usiamo su questo sito, la migliore per catalogo e fedeltà sonora tra tutte le opzioni per ascoltare musica online.
Cliccando sul link qui sotto si ha diritto a 90 giorni gratuiti dell'App di musica in streaming Amazon Music Unlimited, scaricabile su telefono, tablet o computer. Dopo questo periodo l'offerta prevede un canone mensile di 9,99€ ma chi desidera può disdire prima e beneficiare soltanto della promo gratuita.