Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Andiamo a Mietere il Grano: Accordi

10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
Intro: SIm LA SOL FA#7 SIm LA SOL FA#7 SIm LA SIm Andiamo a mietere il grano FA#7 SIm Il grano, il grano LA SIm Raccoglieremo l'amore FA#7 SIm L'amore, l'amore MIm SIm FA#7 SIm E sentiremo il calore dei raggi del sole su di noi MIm SIm MIm E tra le spighe dorate SIm FA#7 SIm avrai la mia estate ed il mio cuor MIm LA7 RE7+ SIm MIm LA7 SIm Quando la trebbia finita sarà e scenderà l'imbrunir MIm LA7 RE7+ SIm MIm FA#7 Nel casolare potremo tornar fino al ritorno del dì SIm LA SIm Andiamo a mietere il grano FA#7 SIm Il grano, il grano LA SIm Raccoglieremo l'amore FA#7 SIm L'amore, l'amore MIm Mentre i covoni di paglia SIm FA#7 SIm MIm profumano l'aria intorno a noi SIm MIm Ci scambieremo con gli occhi SIm FA#7 SIm i segreti nascosti in fondo al cuor MIm LA7 RE7+ SIm Sotto un ciliegio baciato dal sol MIm LA7 RE7+ SIm l'ombra potremo trovar MIm LA7 RE7+ SIm E sotto un cielo di mille color, MIm FA#7 cominceremo a sognar SIm LA SIm Andiamo a mietere il grano FA#7 SIm Il grano, il grano LA SIm Raccoglieremo l'amore FA#7 SIm L'amore, l'amore SIm LA SIm FA#7 SIm LA SIm Raccoglieremo l'amore FA#7 SIm L'amore, l'amore SIm LA SIm FA#7 SIm LA SIm Raccoglieremo l'amore FA#7 SIm L'amore, l'amore...
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!

Credits

Autori: MARROCCHI MARCELLO, MORRICONE ENNIO, ROSSI CARLO
Copyright: © MUSICA E OLTRE S.R.L., UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI S.R.L.
 

Andiamo a Mietere il Grano: Video

Andiamo a Mietere il Grano è un brano interpretato e inciso da Maria Luisa Catricalà, in arte Louiselle, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1965 e che l'artista calabrese, cresciuta all'Isola d'Elba, incide ad un anno dal suo esordio musicale... frutto del fortunato incontro con il paroliere Carlo Rossi, che finirà per sposare! Il testo, infatti, porta la firma di quest'ultimo mentre la musica è di Marcello Marrocchi; un pezzo folcloristico dai richiami campestri, in netta controtendenza con gli ideali del boom economico al culmine in quegli anni.

 

Articoli correlati

 Louiselle: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).