Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Altrove: Accordi

100 Esercizi di Chitarra, scopri il nuovo libro Bestseller!
Intro: SOLm SIb FA SOLm MIb Però, (cosa vuol dire però) SIb Mi sveglio col piede sinistro FA Quello giusto SOLm Forse già lo sai MIb che a volte la follia SIb Sembra l'unica via FA Per la felicità FA MIb/FA C'era una volta un ragazzo chiamato pazzo FA MIb/FA e diceva sto meglio in un pozzo che su un piedistallo SOLm Oggi ho messo MIb la giacca dell'anno scorso SIb che così mi riconosco FA ed esco MIb/FA Dopo i fiori piantati quelli raccolti FA quelli regalati LAbadd9 quelli appassiti SIb Ho deciso SIb6- SIb6 di perdermi nel mondo SIb7 MIb7+ MIm7/5- anche se sprofondo SIb/FA RE7/FA# lascio che le cose SOLm7 LAb SIb7 mi portino altrove MIb7+ MIm7/5- non importa dove MIb7+ non importa dove MIm7/5- SOLm MIb7+ SIb MIb7+ SOL MIb Io, un tempo era semplice SIb ma ho sprecato tutta l'energia FA RE7/FA# per il ritorno SOL SOLm Lascio le parole non dette MIb7+ e prendo tutta la cosmogonia SIb e la butto via e mi ci butto anch'io FA Sotto le coperte MIb/FA che ci sono le bombe FA è come un brutto sogno LAbadd9 che diventa realtà DO Ho deciso DO5+ DO6 DO7 di perdermi nel mondo FA7+ FA#m7/5- anche se sprofondo DO/SOL MI7/SOL# Applico alla vita LAm DO/SIb DO7 i puntini di sospensione FA7+ FA#m7/5- Che nell'incosciente FA7+ FA#m7/5- SOLm7 MIb non c'è negazione SOLm7 un ultimo sguardo commosso all'arredamento SOLb e chi si è visto, s'è visto SIb/FA RE7/FA# Svincolarsi dalle convinzioni SOLm7 SOLb6 dalle pose e dalle posizioni SIb/FA RE7/FA# Svincolarsi dalle convinzioni SOLm7 SOLb6 dalle pose e dalle posizioni SIb/FA RE7/FA# Lascio che le cose SOLm7 RE7/FA# mi portino altrove SIb SIb6- Lascio che le cose SIb6 SIb6- mi portino altrove SIb SIb6- SIb6 SIb6- SIb SIb6- Svincolarsi dalle convinzioni SIb6 SIb6- dalle pose e dalle posizioni SIb SIb6- Svincolarsi dalle convinzioni SIb6 SIb6- dalle pose e dalle posizioni SIb SIb6- SIb6 SIb6-
100 Esercizi di Chitarra, scopri il nuovo libro Bestseller!

Credits

Autore: MARCO CASTOLDI
Copyright: © SONY MUSIC PUBLISHING (ITALY) S.R.L., UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI S.R.L., WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
 

Altrove: Video

Altrove è un brano scritto e interpretato da Morgan contenuto nell'album Canzoni dell'appartamento pubblicato nel 2003. Primo disco da solista, si distacca dalle sonorità elettroniche e psichedeliche tipiche dei Bluvertigo, per dirigersi verso la canzone d'autore e sonorità vintage. La canzone è costruita su un giro di basso suonato dallo stesso Marco Castoldi liberamente ispirato da Stand by me di Ben E. King. Sicuramente è il brano più famoso del cantautore milanese.

 

Articoli correlati

 Morgan: Vedi tutte le canzoni
Sincero
Sincero è il titolo di un brano di Morgan, all'anagrafe Marco Castoldi, scritto e interpretato dallo stesso cantautore ...

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).