Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Parlami d’Amore Mariù: Accordi

10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
Intro: SIbm7/4 MIb7 LAb LAbm LAbm7 LAbm Come sei bella, piu bella stasera, Mariu! SIbm7/5- LAbm MIb7 LAbm Splende un sorriso di stella negli occhi tuoi blu! LAbm7 REbm/LAb Anche se avverso il destino domani sarà LAbm SIb7/FA MI7/4+ Oggi ti sono vicino, perchè sospirar? MIb7 Non pensar! SIbm7 MIb7 LAb Parlami d'amore, Mariu! SIbm7 MIb7 LAb Tutta la mia vita sei tu! SIbm7 MIb7 LAb Gli occhi tuoi belli brillano, FAm DOm SIbm7 MIb7 Fiamme di sogno scintillano! SIbm7 MIb7 LAb Dimmi che illusione non è SIbm7 MIb7 LAb Dimmi che sei tutta per me! SIbm7 MIb7 FAm Qui sul tuo cuor non soffro più SIbm7 MIb7 LAb Parlami d'amore, Mariù! LAbm LAbm7 LAbm So che una bella e maliarda sirena sei tu SIbm7/5- LAbm MIb7 LAbm So che si perde chi guarda negli occhi tuoi blu LAbm7 REbm/LAb Ma che m'importa se il mondo si burla di me LAbm SIb7/FA Meglio nel gorgo profondo ma sempre con te MI7/4+ MIb7 Si, con te SIbm7 MIb7 LAb Parlami d'amore, Mariu! SIbm7 MIb7 LAb Tutta la mia vita sei tu! SIbm7 MIb7 LAb Gli occhi tuoi belli brillano, FAm DOm SIbm7 MIb7 Fiamme di sogno scintillano! SIbm7 MIb7 LAb Dimmi che illusione non è SIbm7 MIb7 LAb Dimmi che sei tutta per me! SIbm7 MIb7 FAm Qui sul tuo cuor non soffro più SIbm7 MIb7 LAb Parlami d'amore, Mariù!
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!

Credits

Autori: BIXIO CESARE ANDREA, NERI ENNIO
Copyright: © BIXIO C.E.M.S.A.
 

Parlami d’Amore Mariù: Video

Parlami d'Amore Mariù è un grande classico della Canzone Italiana, interpretato dalle voci più belle dedicate a questo repertorio tra le quali spicca quella di Constantin Rossi, alias Tino Rossi. Il cantante di Ajaccio incide il pezzo agli esordi della sua carriera, iniziata cantando allo storico Alcazar di Marsiglia per 500 franchi a settimana. La canzone fu scritta nel 1932 da Ennio Neri e Cesare Andrea Bixio e incisa da Vittorio De Sica per il film "Gli uomini, che mascalzoni...".

 

Articoli correlati

 Tino Rossi: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).