Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Mandela: Accordi

100 Esercizi di Chitarra, scopri il nuovo libro Bestseller!
Intro: MIb LAb SIb7 MIb LAb SIb7 MIb Sola, sola Non mi ricordo a che ora SIb7 Nella notte buia Io non ho paura MIb Anche se la sera Guardo giù per terra SIb7 Perché sai non sembra Ma qui c'è una guerra MIb Non è che temo gli indiani oppure i rumeni SIb7 Quelli che dormon per strada Il più delle volte sono i più sereni MIb A volte li fermano i Carabinieri Ma se fermano me SIb7 Che ho bevuto non proprio del tè Magari son bionda e parlo anglais MIb E son cazzi amari, cazzi in divisa SIb7 Oh, cazzo che sfiga Questa è l'Italia che odia l'indiano che mette benzina MIb5 FA5 Buongiorno, signorina, ma quanto sei bela, miscela? SIb5 Lascia mancia, cosa fai stasera? MIb5 Ti darei un morso, sembri una mela Aggiungo cannella, FA5 nu poco di zucchero e buto in padela Piacere Mandela MIb Manila, Praga, Tirana, prendi la metro, scendi a L'Avana FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb Messina, Guadalajara, dal Vaticano fino ad Ankara FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb Pechino, Lima, Lubjiana, da Gioia Tauro vai in Guatemala FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb Brasilia, Copacabana, ceni a Milano dormi a Tijuana FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb DOm FAm7 SIb7 Mi fermo un momento, guardo il cielo sul tempio MIb E m'immagino un viaggio FAm7 SIb7 Ti vedo contento, sorrido e riparto MIb5 FA5 Buongiorno, signorina, ma quanto sei bela, miscela? SIb5 Lascia mancia, cosa fai stasera? MIb5 Ti darei un morso, sembri una mela Aggiungo cannella, FA5 nu poco di zucchero e buto in padela Piacere Mandela MIb Manila, Praga, Tirana, prendi la metro scendi a L'Avana FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb Messina, Guadalajara, dal Vaticano fino ad Ankara FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb Pechino, Lima, Lubjiana, da Gioia Tauro vai in Guatemala FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb Brasilia, Copacabana, ceni a Milano dormi a Tijuana FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb FAm7 SIb7 Mi fermo un momento, guardo il cielo sul tempio MIb E m'immagino un viaggio FAm7 SIb7 Ti vedo contento, sorrido e riparto MIb FAm7 SIb7 Si è alzato il vento, me ne vado un po' a zonzo MIb È un quartiere del mondo FAm7 SIb7 Sorridi Mandela che questo è il tuo posto MIb Manila, Praga, Tirana, nasci in Angola, muori in Padania
100 Esercizi di Chitarra, scopri il nuovo libro Bestseller!

Credits

Autori: PAVANELLO DAVIDE, VICARIO MARGHERITA
Copyright: © METATRON PUBLISHING SRL
 

Mandela: Video

Mandela è un brano scritto e interpretato da Margherita Vicario, contenuto nell'album Bingo pubblicato nel 2021. Secondo disco di inediti per la cantautrice romana, viene realizzato dopo otto anni dal disco d'esordio Minimal Musical, un periodo in cui diventa popolare anche in veste di attrice e regista. La canzone è il secondo singolo estratto ed è scritta insieme al produttore Davide Pavanello; una ballata indie-rock contro ogni sorta di discriminazione razziale.

 

Articoli correlati

 Margherita Vicario: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).