Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

15 Anni: Accordi

10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
SIbm MIbm Ti ricordi più i nostri quindici anni FA7 SIbm Sulla strada della scuola ci s'incontrava MIbm E parlando del più e del meno dei nostri affanni DO7 FA7 con la radio sull'orecchio si sentiva:
SIb SOLm "I'm so young and you're so old DOm FA7 This my darling I've been told"
SIbm MIbm E quando uscivamo dal liceo FA7 SIbm Prendevamo insieme il primo tram al volo MIbm E scandalizzando un prete mi baciavi DO7 FA7 E guardandomi negl'occhi sussurravi:
SIb SOLm "Oh Carol I am but a fool DOm FA7 Darling I love you though you treat me cruel" SIb DOm7 Quindici anni quindici anni quindici anni MIbm FA7 REm Poesia di un'età che non ritorna SOL7 DOm Sulla bicicletta in due senza mani
FA7 SIbm Matti come due cavalli io e te SIbm MIbm Ogni sabato io ti aspettavo in casa FA7 SIbm Ma la geografia era una scusa MIbm Tu sapevi che correvi certi rischi DO7 FA7 Quando al buio sentivamo il giradischi:
SIb SOLm "Forever love me forever DOm FA7 Forever say you'll be mine" SIb DOm7 Quindici anni quindici anni quindici anni MIbm FA7 REm Poesia di un'età che non ritorna SOL7 DOm7 Una sigaretta un prato e le canzoni FA7 I padroni del domani io e (te) SIb DOm7 Quindici anni quindici anni quindici anni MIbm FA7 REm Poesia di un'età che non ritorna SOL7 DOm7 Sulla bicicletta in due senza mani FA7 MIb FA REm Matti come due cavalli io e te... DOm7 FA7 SIb SIb7 MIb FA REm DOm7 FA7 SIb
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!

Credits

Autori: FONTANA CLAUDIO, MALEPASSO VINCENZO
Copyright: © CRISLER MUSIC PUBLISHING
 

15 Anni: Video

15 Anni è un brano interpretato e inciso da I Vicini di Casa, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1976. Si tratta del loro debutto discografico, frutto della collaborazione tra la band milanese e il produttore Pippo La Rosa e la sua casa discografica Dig-It. Canzone che porta la firma di Claudio Daiano per il testo e di Enzo Malepasso per la musica, nasce da un'idea innovativa: produrre un brano inedito che contenesse citazioni dei grandi successi internazionali dell'anno in cui si consuma la storia d'amore raccontata nella canzone.

 

Articoli correlati

 I Vicini di Casa: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).