ampeg svx2

Un altro figlio di casa IK Multimedia è AmpliTube Ampeg SVX. Questo software si differenzia dalla maggior parte dei suoi simili perché, strano ma vero, è completamente dedicato a coloro che, come me, hanno fatto delle 4 (o più) corde il loro mondo.

Si tratta di una suite interamente dedicata ad Ampeg, il marchio che per primo si è interessato all’amplificazione del basso elettrico e si è guadagnato a buon diritto lo status di icona. Il prodotto è nato dalla diretta collaborazione con la casa statunitense, con l’obiettivo di riprodurre quel sound che da decenni è la scelta prediletta di migliaia di bassisti.

La dotazione include:

  • 4 tra i più apprezzati amplificatori:
  • * SVT-Classic
    * B-15R Portaflex “Flip Top”
    * BA-500
    * SVT-4PRO

  • una selezione di 8 tra i più apprezzati pedali marcati Ampeg, come l’SPC-OT Octaver e l’SCP-OD Overdrive
  • 6 famosi cabinet:
  • * B-15R
    * BA-500
    * BXT-410H
    * SVT-410H
    * SVT-810H
    * PB-212H

  • un accordatore d’alta precisione
  • SpeedTrainer, per allenarsi suonando con qualsiasi base musicale

ampeg svx3

Come tutti gli altri prodotti della gamma AmpliTube, anche Ampeg SVX arriva corredato di AmpliTube X-GEAR, grazie al quale sarà possibile integrare il vostro programma con altri della stessa linea (AmpliTube Fender, Jimi Hendrix, Metal, ecc…), aumentando così esponenzialmente le possibilità di combinazione con gli altri prodotti.

Il prezzo consigliato da IK Multimedia è di 169,99 €.

Per chi desiderasse ulteriori informazioni visitare la pagina internet.

 

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
37 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.