IK AmpliTube Jimi Hendrix

Nessun musicista dovrebbe rimanere insensibile di fronte a ciò che i grandi geni ci donano ogni giorno attraverso le loro composizioni e le loro sperimentazioni. In particolar modo nessun chitarrista (ma non solo) dovrebbe snobbare quello che, per me, è indubbiamente uno dei più influenti musicisti dell’era moderna, e cioè il grande Jimi Hendrix.

Dovete tener presente che quest’uomo è stato in grado di reinventare lo strumento che suonava, avvalendosi di un uso completamete innovativo degli amplificatori e soprattutto, attraverso la sperimentazione, di ciò che l’appena nata elettronica iniziava a partorire nei mitici anni sessanta, ponendo così le basi di tutto quello che oggi può rientrare in quell’immenso catalogo di generi che è il rock.

Ma se un musicista farebbe bene a tener presente l’importanza di ciò che ho appena sottolineato, figuratevi una moderna casa produttrice di processori audio digitali! IK Multimedia proprio per questo motivo ha prodotto una suite completamente dedicata a questo straordinario artista, una specie di tributo, direi.

Il software, AmpliTube Jimi Hendrix, (grazie ad un lavoro certosino di numerosi esperti) riproduce i suoni degli amplificatori e degli effetti tipicamente utilizzati dal grande genio ed include:

  • 4 ampli legendari:

– Marshall 1959 JTM100  Super Lead
– Fender Bassman
– Fender Twin Reverb
– Fender Dual-Showman

  • 7 cabinet
  • 5 diveresi microfoni
  • 9 pedalini tra cui:

– Univox Uni-Vibe
– Arbiter Fuzz Face
– Roger Mayer Octavia
– Mosrite Fuzzrite
– Maestro FuzzTone

  • 4 unità rack:

– high-quality parametric EQ
– tube compressor
– stereo reverb
– rotary speaker simulator

  • accordatore digitale
  • SpeedTrainer, per allenarsi sulle vostre basi preferite

La dotazione del software include anche AmpliTube X-Gear, col quale potrete integrare i componenti degli altri programmi della linea AmpliTube.

Il prezzo indicativo della casa è di 169 €, ma sicuramente a negozio o su internet lo troverete anche a meno.

Se desiderate ulteriori informazioni cliccate sul sito internet.

 

Player Audio

Articoli correlati

Lavora con noi

Musicista per video tutorial musicali Musicista per video tutorial musicali

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
34 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.