Negli ultimi tempi il buon vecchio metal ha ricominciato a guadagnare fans e ovviamente IK Multimedia non si è fatta prendere alla sprovvista! Con la release di AmpliTube Metal ha così dato l’opportunità anche ai più casinisti (se Dio vuole!) di sbizzarrirsi nella customizzazione del loro sound.

AmpliTube Metal è una valida alternativa alle altre suites di casa IK; ovviamente sviluppata con un occhio di riguardo verso il mondo dell’ high-gain, è la soluzione perfetta per ottenere quei suoni potenti e moderni che oggi vanno per la maggiore nel mondo della musica heavy (ma non solo, a me piacciono pure nel punk, ad esempio…).

Con 5 amplificatori, tra cui emulazioni dei celebri Randall Warhead, Peavey 5150, Mesa/Boogie Triple Rectifier, 13 cabinet, 6 microfoni, 14 pedalini e 9 rack di effetti, riuscirete a creare tutte le tipologie di suoni che desiderate. In più troverete un comodo accordatore digitale, uno SpeedTrainer per il vostro allenamento e il software AmpliTube X-Gear, grazie al quale potrete ampliare la vostra gamma di suoni, aggiungendo componenti dagli altri programmi della linea AmpliTube.

Il prezzo di AmpliTube Metal è un po’ più basso rispetto a quello delle altre suites, 99 € (sul sito ufficiale), quindi si tratta di un software molto accessibile!

Per ulteriori informazioni visitate il sito web.

 

Player Audio

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
34 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.