Ecco qua alcuni video sull’EMG 60, il pickup di cui vi ho parlato stamattina. Si tratta di alcuni sound test attraverso i quali potrete farvi un idea delle caratteristiche sonore di questo pickup. Buona visione!

Il filmato che segue è una registrazione dell’assolo di Master of Puppets dei Metallica (la parte lenta, per capirsi), dove sono state fatte varie sovraincisioni. vi sarà molto utile per sentire il 60 all’opera sia sui puliti che sui distorti.


Quello che segue è invece un video in cui potrete ammirare il pickup alle prese con arpeggi ed assoli puliti; davvero bello!

Di seguito, invece, potrete sentire il nostro pickup nella sua veste più oscura: un bell’assolo in sweep!

Nel prossimo filmato ascolterete invece l’EMG 60 attraverso un ampli Fender Deluxe, sia nelle sonorità pulite, che distorte.

In quest’ultimo video potrete sentire questo EMG in altre sonorità pulite, con una bella dose di chorus. Molto interessante.

 

Articoli correlati

  • Forse ForseForse Forse DO#m7 LA7+/DO# Dormi dormi, stai di là MI SI Tanto non mi perdo niente DO#m7 LA7+/DO# MI SI […]
  • Vorrei Ma Non PostoVorrei Ma Non Posto Intro: FA#m RE LA MI FA#m RE LA MI LA Io vi chiedo pardon Ma non seguo il bon ton DO#m7 È che a cena devo avere sempre in mano […]
  • CrediCredi Intro: LA LAadd9 RE RE7+ LA LAadd9 RE RE7+ LA LAadd9 È come perdere un secondo al giro RE7+ E […]
  • VorreiVorrei Intro: RE SIm SOL LA RE SIm SOL LA RE SIm SOL LA RE SIm SOL LA Vorrei, vorrei, esaudire tutti i sogni tuoi […]
  • Ogni Giorno È un Altro Giorno Che Ti AmoOgni Giorno È un Altro Giorno Che Ti Amo Intro: SIm LA SIm LA SIm LA Eh? Cos'hai detto dolce amore? SIm LA Eh? Mi ripeti per favore? SIm LA Eh? Lo volevo risentire […]

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
34 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.