Ecco qua un paio di video sul Floyd Rose Original. Il primo vi illustrerà le principali caratteristiche dell’oggetto; lo potrete inoltre vedere messo a confronto con tremoli economici e vi verrà spiegato quali sono le maggiori differenze tra un ponte di alta qualità e un ponte, per così dire, “normale”.


Nel filmato seguente potrete invece vedere riassunta la storia di questo tremolo insieme ad un vero tributo e ovviamente alcune prove decisamente “estreme” sulla leva.

 

Player Audio

Per festeggiare la nostra partnership con Amazon Music, tutti gli utenti di Accordi & Spartiti hanno diritto a 30 giorni gratis di AMAZON MUSIC UNLIMITED. Per chi non la conoscesse, Amazon Music Unlimited è l'App di musica che usiamo su questo sito, la migliore per catalogo e fedeltà sonora tra tutte le opzioni per ascoltare musica in streaming. Vai su Amazon.it

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
34 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.