Ecco qua alcuni filmati sulla Music Man John Petrucci BFR 7, la chitarra di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli. Sono due video ben fatti, dove potrete farvi un’idea delle sonorità della chitarra e delle sue potenzialità.

Nel filmato sottostante potrete ammirare la John Petrucci BFR 7, sia dal punto di vista estetico, con una breve overview sui particolari più salienti, sia da quello sonoro.


Il video che segue, invece, è una canzone vera e propria, registrata con questa chitarra (e con una Jackson). È davvero interessante perché vi permetterà di ascoltarla in un mixaggio di alta qualità e, così, di valutare meglio le sue caratteristiche sonore, sia sui puliti che sui distorti. Inoltre, l’autore del pezzo ha utilizzato una tecnica davvero efficace per il videoclip, attraverso la quale è possibile capire con semplicità quale strumento è stato impiegato per registrare ogni singola parte.

 

Player Audio

LA PROMO È RISERVATA AGLI UTENTI DI ACCORDI & SPARTITI E SCADE IL 6 MARZO 2021!

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
34 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.