I Verdena mostrano, alla prova del terzo disco, di saper suonare un sano e crudo rock italiano. Malinconia e rabbia agitano la verve compositiva dei tre, portando la loro musica a gridare al mondo quel disagio tipico del grunge. L’inizio è mozzafiato, con brani memorabili in quanto a intensità, mentre nella seconda parte troviamo anche lunghe code strumentali che, creando piccole suite, arricchiscono il valore musicale dell’opera. I suoni sono sempre duri ma ricercati, in linea con i testi e le variegate linee vocali, che spaziano dalla dolcezza alla più aspra disperazione.
Canzone rappresentativa: Luna
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.
L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
L'autore del post
Paolo Moneti
35 anni, musicologo e musicista per passione, suona la chitarra dall'età di 16 anni. Conduttore radiofonico e giornalista per testate web, radio e televisive.