Le Luci Della Centrale Elettrica – Canzoni Da Spiaggia Deturpata
Il cantautorato italiano si evolve, e il progetto de Le Luci Della Centrale Elettrica (nome sotto il quale si cela il giovane Vasco Brondi) ne è una limpida dimostrazione. L’artista ferrarese, con la supervisione dell’ormai veterano Giorgio Canali, crea un album dai toni aspri e disillusi, con liriche da navigato cantastorie urbano. La musica ha un’anima folk, resa però moderna dai ripetuti break elettrici, ruvidi e dissonanti quanto basta. I brani assumono così un aspetto grigio e opaco, come un deprimente quadro metropolitano che però ha molto, moltissimo da raccontare.
Canzone rappresentativa: Per Combattere L’Acne
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.
L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
Player Audio
Articoli correlati
L'autore del post
Paolo Moneti
32 anni, musicologo e musicista per passione, suona la chitarra dall'età di 16 anni. Conduttore radiofonico e giornalista per testate web, radio e televisive.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per mostrarti durante la navigazione pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.Accetto