È da un po’ di tempo che non parliamo di plug-ins. Oggi voglio affrontare proprio questo tema, e in particolare, parlarvi di una novità in casa Waves: Horizon Bundle. Si tratta di una nuova raccolta di plug-ins (più di cinquanta per la precisione) pensati appositamente per i professionisti del mixaggio.

In effetti, è proprio a questi signori che Waves punta con questa suite: con svariati compressori, equalizzatori, mastering processors, processori stereo, analizzatori di fase e un’infinità di altri prodotti super professionali, Horizon Bundle si presenta come un pacchetto indispensabile per ogni addetto ai lavori, perfetto per pulire e definire, ma anche analizzare, potenziare e colorare ogni mix.

Con la possibilità di essere ampliato e aggiornato in ogni momento lo si desideri, rappresenta la soluzione perfetta sia per chi di musica ci vive, ma anche come punto di partenza per chi, alle prime esperienze, si affaccia a questo mestiere, dal momento che comprende tutti gli strumenti fondamentali che un tecnico possa desiderare. Di seguito riporterò la lista completa degli elementi presenti nel bundle.

Waves Horizon è composto da:

Horizon Bundle è disponibile sia nelle versioni Native e TDM; il prezzo consigliato dalla casa è di 5750 $ per la versione Native e 9500 $ per la TDM. Ovviamente il prezzo reale scende abbastanza e infatti da quel che ho visto si trova intorno ai 3100 €.

Per maggiori informazioni consultare la pagina web.

 

Player Audio

Articoli correlati

Lavora con noi

Musicista per video tutorial musicali Musicista per video tutorial musicali

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
34 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.