vocal rider

Girellando per la rete mi sono accorto che Waves ha appena lanciato un nuovo stupefacente plug-in, Vocal Rider, che si presenta come uno strumento rivoluzionario nel campo del mixaggio e non solo.

La sua funzione, come si intuisce dal nome, è quella di controllare ed “aggiustare” in tempo reale il volume di una qualsiasi traccia vocale in base ai parametri impostati. Si tratta di una funzione estremamente utile per chi sta dietro ad un banco mixer tutti i giorni (o davanti ad un pc, se come il sottoscritto, siete appassionati di home recording) poiché vi toglie il disturbo di lavorare di continuo sui fader, o di intervenire manualmente sulla traccia ogni qual volta questa lo necessiti.

Il funzionamento di Vocal Rider è semplicissimo: basta impostare il livello desiderato della traccia vocale e lui si occuperà di tutto il resto. Un’altra caratteristica di questo plug-in sta nel fatto che a differenza dei comuni compressori che ,sì livellano il volume della traccia, ma ne colorano pure il suono, questo non ne modifica in alcun modo il sound originale.

Prezzo indicativo da Wavestore: 400$ versione Native; 520$ versione TDM.

Per maggiori informazioni consultate il sito.

 

Player Audio

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
34 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.