Ninna Nanna
Col nome di Ninna Nanna (o lullaby in inglese) si intende il lavoro musicale di Johannes Brahms mediante il quale musicò in modo semplice e dolce (a mò di nenia) parte di un poema in lingua tedesca dal titolo Des Knaben Wunderhorn. La stessa Ninna Nanna in lingua originale trae il proprio titolo dal primo verso del poema, ovvero Wiegenlied: Guten Abend, gut Nacht Op.49 n.4. Fu pubblicata da Brahms nel 1868.
Spartito per Pianoforte
Arrangiamento per solo Pianoforte, semplificata
Download
Spartito per Pianoforte
Arrangiamento per solo Pianoforte, edizione alternativa
Download
Spartito per Pianoforte e Voce
Arrangiamento dall’edizione originale con testo in tedesco
Download
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
Ninna Nanna: Video
Articoli correlati
Johannes Brahms: Vedi tutti i braniLe 21 Danze Ungheresi di Johannes Brahms, opera completata nel 1869, sono per la maggior parte rielaborazioni di arie folkloristiche ungheresi (fanno eccezione solamente le […]
http://www.accordiespartiti.it
14 Dicembre 2009 alle 17:57