Carol Of The Bells
Carol Of The Bells è il titolo della trascrizione in lingua inglese, eseguita nel 1936 dallo statunitense Peter Wilhousky, della celebre aria natalizia ucraina composta da Mykola Leontovych e che per tradizione viene intonata alla vigilia del capodanno giuliano, il 12 gennaio. Sebbene conosciuta anche come Ukrainian Bell Carol, il suo titolo originale è Shchedryk e nacque in origine come aria per coro da cantarsi a cappella.
Fu eseguita per la prima volta nel 1916 dalla corale degli studenti dell’Università di Kiev la quale, grazie al successo ottenutone, l’ha poi esportata in tutto il mondo facendone un vero e proprio classico delle festività natalizie e di capodanno in tutto il mondo occidentale.
Spartito per pianoforte molto semplice, scaricabile gratuitamente.
Carol Of The Bells Free Score Piano Music Sheet
Clicca sul link qui sotto per scaricare la partitura in formato .pdf:
Download
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.