Marcia Nuziale
La marcia nuziale di Mendelssohn fu composta nel 1842 come musica di scena per Sogno Di Una Notte Di Mezz’Estate di William Shakespeare, lavoro conosciuto come Op. 61.
E’ ad oggi uno dei più noti classici da cerimonia nuziale religiosa, frequentemente eseguito con organo da chiesa proprio come avvenne per la prima volta, nel 1847, ad un matrimonio nel Regno Unito. Raggiunse poi la grande notorietà quando venne utilizzata, 11 anni dopo, al matrimonio della Principessa Vittoria Adelaide (figlia della Regina Vittoria) e del Principe Federico Guglielmo di Prussia.
Spartito per Pianoforte
Licenza: Montréal: Les Éditions Outremontaises, 2010
Download
Spartito per Organo
Spartito per Organo
Edizione alternativa
Download
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
è possibile avere gli accordi per favore?
6 Settembre 2015 alle 11:59