Intro: MIb REb LAb MIb REb LAb MIb Una come te È l'ingranaggio esatto REb LAb Che sta bene a me Caratterino acceso MIb Una come te È un dosatore giusto REb LAb Zucchero e caffè Sai darti bene SI REb MIb Quando leggi che il tuo segno vincerà REb LAb/DO MIb Una come te È un'equazione al cubo REb LAb Logica per me Farà studiare bene MIb Una come te È una poesia d'amore REb LAb Dedicata a me SI Come sei dolce quando baci REb Sembra tutto come il MIb SOLm7 Miele che si attacca al cuore DOm7 Ma si scioglie al sole quando SOLm7 Vuoi di più LAb LAbm MIb/SIb Miele che poi diventa sale DOm FAm7 Se siamo in riva al mare SI SIb7 E un onda ci accarezzerà MIb SOLm7 Miele resta il tuo sapore DOm7 Quando devi andare SOLm7 Quando non ci sei LAb LAbm MIb/SIb Miele sei bella da morire DOm FAm7 M'hai fatto innamorare SIb7 MIb REb LAb/DO Col gusto che c'è in te (te) MIb Una come te La grinta di un felino REb LAb Hai graffiato me Che splendido sorriso MIb Una come te Pulita come l'aria REb LAb Acqua fresca che diventa dolce SI REb Quando baci e tutto intorno sa di MIb SOLm7 Miele che si attacca al cuore DOm7 Ma si scioglie al sole quando SOLm7 Vuoi di più LAb LAbm MIb/SIb Miele che poi diventa sale DOm FAm7 Se siamo in riva al mare SI SIb7 E un onda ci accarezzerà MIb SOLm7 Miele resta il tuo sapore DOm7 Quando devi andare SOLm7 Quando non ci sei LAb LAbm MIb/SIb Miele sei bella da morire DOm FAm7 M'hai fatto innamorare SIb7 MIb Col gusto che c'è in te SOLm7 DOm7 SOLm7 LAb LAbm MIb/SIb Miele che poi diventa sale DOm FAm7 Se siamo in riva al mare SI SIb7 E un onda ci accarezzerà MIb SOLm7 DOm7 SOLm7 LAb LAbm MIb/SIb DOm FAm7 SIb7

Credits

Autore: DAGOSTINO VINCENZO
Copyright: © CRISLER MUSIC PUBLISHING, G.A. PUBLISHING SRL, SOUL TRADE MUSIC PUBLISHING GROUP SRL, UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI S.R.L, WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
 

Miele: Video

Miele è un brano scritto e interpretato da Gigi D'Alessio, contenuto nell'album Uno come te pubblicato nel 2002. Decimo lavoro in studio per il cantautore napoletano, riscuote grande successo aggiudicandosi ben cinque dischi di platino e oltre 500,000 copie vendute. La canzone viene pubblicata come singolo in anteprima del disco, è una ballata pop molto leggera e vivace, dalla melodia orecchiabile e dall'andamento ritmico frizzante.

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
34 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).