Intro: DOm FA DOm FA DOm Io canto il mio amore per te FAm questa notte diventa poesia SIb la mia voce sarà MIb SOL7 una lacrima di nostalgia DOm non ti chiederò mai FAm perché da me sei andata via SOL7/4 SOL7 per me è giusto DOm tutto quello che fai DO7 FAm DOm/MIb Io ti amo... e gridarlo vorrei SOL7 DOm DO7 ma la voce dell'anima canta piano lo sai... FAm DOm/MIb Io ti amo... e gridarlo vorrei FAm DOm/SOL ma stasera non posso nemmeno parlare SOL7 DOm FAm DOm/SOL SOL7 DOm perché piangerei DOm Io canto la tristezza che è in me FAm questa notte sarà melodia SIb7 piango ancora per te MIb SOL7 anche se ormai è una follia DOm non ti chiedo perché FAm adesso tu non sei più mia SOL7/4 SOL7 per me è giusto DOm DO7 tutto quello che fai... DO7 FAm DOm/MIb Io ti amo... e gridarlo vorrei SOL7 DOm DO7 ma la voce dell'anima canta piano lo sai... FAm DOm/MIb Io ti amo... e gridarlo vorrei FAm DOm/SOL ma stasera non posso nemmeno parlare SOL7 DOm perché piangerei DO7 FAm DOm FAm DOm Io ti amo... io ti amo... FAm DOm FAm DOm

Credits

Autore: MOGOL
Copyright: © SUGARMUSIC S.P.A., WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA S.R.L.
 

Quando l’Amore Diventa Poesia: Video

Quando l'Amore Diventa Poesia è un brano interpretato da Giovanni Calone, noto al pubblico italiano come Massimo Ranieri, contenuto nell'album eponimo pubblicato nel 1970. Disco d'esordio per l'artista napoletano, è composto da singoli già editi e che riscuotono ottimo successo proiettandolo sulla scena della canzone nazionale. Questo brano infatti è scritto da Mogol e Piero Soffici e fu presentato al Festival di Sanremo '69, cantato in coppia con Orietta Berti.

LA PROMO È RISERVATA AGLI UTENTI DI ACCORDI & SPARTITI E SCADE IL 6 MARZO 2021!

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
34 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).