Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Mamma… Voglio Anch’Io la Fidanzata: Accordi

Principiante o Intermedio? Scopri i nostri Corsi di Chitarra per tutti i livelli
MIb Oh mamma mi ci vuol la fidanzata Uh mamma, mi ci vuol la fidanzata MIb LAdim FAm7 Io vorrei quella cosa SIb7 MIb LAdim FAm7 Tanto cara, deli--ziosa, SIb7 SOLm7/5- DO7/9- Che fa il cuore sospiroso, FA9 SIb7 Che fa il cuore palpitar MIb LAdim FAm7 È una cosa, e sai che cosa, SIb7 MIb LAdim FAm7 Che di notte, miste-riosa, SIb7 SOLm7/5- DO7/9- Fa il mio cuore sospiroso, FA9 SIb7 Fa il mio cuore trepidare di passion MIb FAm7 Mamma non son più MIb/SOL SIb7/FA Quel capriccioso ragazzino MIb FAm7 Che sgridavi sempre MIb/SOL DO9 Pel suo fare birichino FAm7 Ora son cresciuto SIb7 E sento un fremito nel cuore MIb Che, oh mamma, è il segnale dell'amore FAm7 È una nuova fiamma, MIb/SOL SIb7/FA Un delizioso sentimento MIb FAm7 Che mi brucia il cuore MIb/SOL DO9 Col suo languido tormento FAm7 È una dolce fiamma SIb7 Che a morire è destinata MIb Se, oh mamma, non avrò la fidanzata LAb7 Facce dai capelli d'or No, non posso più sognar, FA7 SIb7 Sogno tremuli bacin d'amor MIb FAm7 Mamma voglio anch'io MIb/SOL SIb7/FA Una pupetta per baciare MIb Che non faccia FAm7 MIb/SOL DO9 Come quelle in sogno, sospirare FAm7 Che mi stringa forte SIb7 Sul suo cuore, innamorata, MIb Si, oh mamma, mi ci vuol la fidanzata MIb SIb7 MIb DO9 FAm7 SIb7 MIb LAb7 FA7 SIb7 MIb FAm7 MIb/SOL SIb7/FA MIb FAm7 MIb/SOL DO9 FAm7 SIb7 MIb MIb Oh oh, mamma mamma Io fui birichino, SIb7 MIb Son cresciuto, oh mamma, è il segnale dell'amore Ho la fiamma, Dolce sentimento SIb7 Che tormento! MIb Oh mamma, mi ci vuol la fidanzata LAb7 Facce dai capelli d'or No, non posso più sognar, FA7 SIb7 Sogno trenuli bacin d'amor MIb FAm7 Mamma voglio anch'io MIb/SOL SIb7/FA Una pupetta per baciare MIb Che non faccia FAm7 MIb/SOL DO9 Come quelle in sogno, sospirare FAm7 Che mi stringa forte SIb7 Sul suo cuore, innamorata, MIb Si, oh mamma, mi ci vuol la fidanzata Oh mamma, mi ci vuol la fidanzata! Oh mamma, MIb MI6/9 FA9 MI6/9 MIb6/9 Mi ci vuol la fidanzata!
Principiante o Intermedio? Scopri i nostri Corsi di Chitarra per tutti i livelli

Credits

Autore: DE SANTIS OTTAVIO
Copyright: © ATLAS GROUP S.P.A.
 

Mamma… Voglio Anch’Io la Fidanzata: Video

Mamma... Voglio Anch'Io la Fidanzata è un brano interpretato e inciso da Natalino Otto, alias Natale Codognotto, pubblicato come singolo in 78 giri nel 1942. Canzone scritta da Ottavio De Santis e Odoardo Del Pino, rappresenta un periodo particolare per la carriera del musicista genovese che in piena guerra veniva ostracizzato dalla radio fascista, senza però perdere il consenso del pubblico. Uno dei grandi classici della canzone italiana, viene ripreso in tempi più recenti dagli Articolo 31.

Articoli correlati

 Natalino Otto: Vedi tutte le canzoni
I Pompieri di Viggiù
I Pompieri di Viggiù è un brano interpretato da Natale Codognotto, meglio conosciuto come Natalino Otto, inciso e pubb...
La Classe degli Asini
La Classe degli Asini è un brano tratto dal repertorio popolare italiano, interpretato e inciso da Natalino Otto e pubb...

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
34 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).