Romantica
Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Romantica: Accordi
Principiante o Intermedio? Scopri i nostri Corsi di Chitarra per tutti i livelliSIm MIm Bambina bella SIm sono l'ultimo poeta che s'ispira ad una stella SOL MIm LA Bambina mia, DO#m7/5- FA#7 sono l'ultimo inguaribile malato di poesia MIm E voglio bene a te SOL#dim perché sei come me, LA11 LA romantica SIm SOL Tu sei romantica, MIm amarti è un po' rivivere, LA7 nella semplicità, nell'irrealtà RE di un altra età SIm SOL Tu sei romantica, MIm amica delle nuvole, LA7 che cercano lassù un po' di sol RE come fai tu SOL Tu sei la musica SOLm FAm che ispira l'anima SIm sei tu il mio angolo MIm7 LA7 di paradiso per me SIm SOL Ed io che accanto a te MIm son ritornato a vivere, LA7 a te racconterò, affiderò RE7 SI7 i sogni miei MIm7 perché romantica LA7 RE tu sei SOL Tu sei la musica SOLm FA#m che ispira l'anima SIm sei tu il mio angolo MIm LA7 di paradiso per meREm SIb Tu sei romantica, SOLm amica delle nuvole, DO7 a te racconterò, affiderò FA7 RE7 i sogni miei SOLm7 perché romantica DO7 REb SIbm FA tu sei
Romantica: Video
Romantica è un brano interpretato da Tony Dallara pubblicata come singolo in 45 giri nel 1960. Scritta da Renato Rascel e Dino Verde, venne presentata al Festival di Sanremo '60 aggiudicandosi la vittoria. Il successo arriva immediatamente, la canzone rimane prima in classifica per ben sei settimane consecutive sia in Italia che in Belgio e nelle Fiadre. Il pezzo da il via alla famosa stagione dei cosiddetti "Urlatori", cioè quei cantanti che tentano per la prima volta di interpretare i brani in maniera diversa dall'impostazione classica.
il mio commento è positivo in quanto per chi sta alle prime armi con la chitarra può imparare facilmente, ovviamente, conoscendo almeno gli accordi di base, dato che c’è la possibilità di eliminare gli accordi difficili e allora……….. e inoltre il programma da’ la possibilità di scegliere la tonalità adatta alla propria voce, ragazzi meglio di così si muore. grazie.
29 Maggio 2018 alle 15:42