Pe’ Lungotevere
Pe’ Lungotevere: Accordi
Principiante o Intermedio? Scopri i nostri Corsi di Chitarra per tutti i livelliLAm Quanno c'è 'r sole cò quer manto d'oro SOL7 DO Pè tutto Lungotevere è 'na festa! REm LAm Li regazzini giocheno tra loro SI7 MI7 Le madri se li stanno a rimirà REm LAm Quanta tranquillità! Fa ammalappena SI7 MI7 Spunta la prima stella: se cambia scenaLA MI9 Lì sotto l'arberi de Lungotevere LA Le coppie fileno li schiaffi voleno MI9 Si nun sei pratico de regge moccoli Pè Lungotevere...LAm nun ce passà! LAm Io m'aricordo sempre a San Lumino SOL7 DO Cò li lampioni a gasse de 'na vorta REm LAm Se dava quarche sordo a 'n regazzino SI7 MI7 De corsa te l'annavaveno a smorzà REm LAm Mò quelli posti poco illuminati SI7 MI7 De prima sera già sò accaparati!LA MI9 Lì sotto l'arberi de Lungotevere LA Le coppie fileno li schiaffi voleno MI9 Si nun sei pratico de regge moccoli LA Pè Lungotevere nun ce passà! MI9 Lì sotto l'arberi de Lungotevere LA Le coppie fileno li baci scrocchieno... MI9 Si nun sei pratico de regge moccoli LA Pè Lungotevere nun ce passà! MI9 Lì sotto l'arberi de Lungotevere LA Le coppie fileno li baci scrocchieno... MI9 Si nun sei pratico de regge moccoli LA Pè Lungotevere nun ce passà! MI9 Lì sotto l'arberi de Lungotevere LA Le coppie fileno li baci scrocchieno... MI9 Si nun sei pratico de regge moccoli LA Pè Lungotevere nun ce passà...
Credits
Autore: BALZANI ROMOLOCopyright: © UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI S.R.L
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali. L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.Pe’ Lungotevere: Video
Pe' Lungotevere è un brano intepretato e inciso da Gabriella Ferri, contenuto nell'album Sempre pubblicato nel 1973. Settimo lavoro in studio per la cantante romana, mette insieme il repertorio tradizionale napoletano a quello romanesco... operazione già fatta in precedenza con ottimi riscontri di pubblico e critica. Questa canzone porta la firma di Romolo Balzani e Rinaldo Frapisello e risale al 1932; il testo ci porta indietro nel tempo quando il lungotevere romano era attraversato da giovani coppie di innamorati.
Articoli correlati






Amazon Music Unlimited

Per festeggiare la nostra partnership con Amazon Music, tutti gli utenti di Accordi & Spartiti hanno diritto a 3 mesi gratis di AMAZON MUSIC UNLIMITED. Per chi non la conoscesse, Amazon Music Unlimited è l'App di musica in streaming che usiamo su questo sito, la migliore per catalogo e fedeltà sonora tra tutte le opzioni per ascoltare musica online.
Cliccando sul link qui sotto si ha diritto a 90 giorni gratuiti dell'App di musica in streaming Amazon Music Unlimited, scaricabile su telefono, tablet o computer. Dopo questo periodo l'offerta prevede un canone mensile di 9,99€ ma chi desidera può disdire prima e beneficiare soltanto della promo gratuita.