Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Voglio Parlarti Adesso: Accordi

100 Esercizi di Chitarra, scopri il nuovo libro Bestseller!
Intro: MIbadd9 SIb MIbadd9 SIb Là fuori c’è la guerra e dormi MIb Ma qui ci penso io a te SIb Vorrei che non tremassi come me MIb Ho visto piangere un gigante SIb Figurati se non piango io MIb SIb Che sono nato adesso amore mio FA Confesso che non so, non so DOm7 Come si può, afferrare il vento FA MIbadd9 E il tempo che non ti do, è tempo perso SIb Voglio parlarti adesso MIbadd9 Solo per dirti che SOLm Nessuno può da questo cielo in giù FA4 MIb volerti bene più di me SIb/RE DOm7 SIb6 Voglio parlarti adesso LAm7/5- RE7/FA# Prima che un giorno il mondo porti via SOLm SOLm9/FA I tuoi sorrisi grandi i giochi tra le porte DO7/4 DO7 E quell’idea che tu resti un po’ mia MIb7+ MIb6 Non sarò mai pronto a dirti sì FA4 FA7 Ma quando vai sai che mi trovi qui MIb E quando il modo di aiutarti SIb Sarà non aiutarti più MIb SOLm7/9 SIb Sorridi in faccia all’odio e manda giù FA Potrei svegliarti poi ma poi non so, DOm7 se poi, sarà lo stesso FA MIbadd9 Ora è sempre il mio miglior momento SIb Voglio parlarti adesso SIb/RE MIbadd9 Solo per dirti che SOLm Nessuno può da questo cielo in giù FA4 MIbadd9 volerti bene più di me SIb/RE DOm7 SIb6 Voglio parlarti adesso LAm7/5- RE7/FA# Prima che un giorno il mondo porti via SOLm SOLm9/FA I tuoi sorrisi grandi i giochi tra le porte DO7/4 DO7 E quell’idea che tu resti un po’ mia MIb7+ MIb6 Non sarò mai pronto a dirti sì FA4 FA7 Ma quando vai sai che mi trovi qui LAb6 MIbadd9/SOL MIb/SOL Le stelle appese poi cadranno giù MIbm/SOLb SOLm E un giorno ci diremo addio MIbm/SOLb FA7/4 FA7 Ma se una notte sentirai carezze sarò io... SIb SIb/RE MIbadd9 SOLm SIb/FA MIb SIb/RE DOm7 SIb6 Voglio parlarti adesso LAm7/5- RE7/FA# Prima che un giorno il mondo porti via SOLm SOLm9/FA Le corse senza fine, addormentarsi insieme DO7/4 DO7 E quell’idea che tu resti un po’ mia MIb7+ MIb6 Non sarò mai pronto a dirti sì FA7/4 Ma tuo padre sarà sempre qui MIb FA/MIb SIb Si è fatto tardi... adesso dormi
100 Esercizi di Chitarra, scopri il nuovo libro Bestseller!

Credits

Autori: BONOMO ANDREA, JANNACCI PAOLO MARIA, BASSI EMILIANO, BASSI MAURIZIO
Copyright: © ALA BIANCA GROUP SRL, CURCI EDIZIONI S.R.L., FAITHFOOL SRLS, MUSIC UNION S.R.L.
 

Voglio Parlarti Adesso: Video

Voglio Parlarti Adesso è il brano con cui Paolo Jannacci partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo, nel 2020. Scritto dallo stesso musicista milanese, è un messaggio in musica alla propria figlia dove il padre mette a nudo le proprie fragilità e vorrebbe rivelarle tutte le difficoltà che la vita le riserverà. Vorrebbe, perché questa confessione avviene mentre la figlia sta dormendo e forse è meglio così. Un brano leggero e intenso allo stesso momento, che ci mostra un Paolo Jannacci nella nuova veste di cantante e interprete di sé stesso.

 

Articoli correlati

 Paolo Jannacci: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).