Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Il Pullover: Accordi

Prontuario con tutti gli accordi, Spedizione gratis!
Intro: DO SOL7 DO DO FA6/9 Il pullover che m'hai dato tu SOL7 DO Sai, mia cara, possiede una virtù FA6/9 Ha il calore che tu davi a me SOL7 DO E mi illudo di stare in braccio a te SOL7/FA Il pullover accarezzo se SOL7 DO Verso sera ho nostalgia di te FA6/9 Ha il profumo che portavi tu SOL7 DO Chiudo gli occhi e non ti lascio più FA SOL7 Sai, mia cara, sono tanto solo DO LAm Nell'inverno col suo gelo FA MI7 Mi rimane quest'ultimo tuo dono LAm RE7 SOL7 Un ultimo abbraccio d'amor, d'amor DO FA6/9 Il pullover che m'hai dato tu SOL7 DO Sai, mia cara, possiede una virtù FA6/9 Ha il calore che tu davi a me SOL7 DO E mi illudo di stare in braccio a te DO FA6/9 SOL7 DO DO FA6/9 SOL7 DO FA SOL7 Sai, mia cara, sono tanto solo DO LAm Nell'inverno col suo gelo FA MI7 Mi rimane quest'ultimo tuo dono LAm RE7 SOL7 Un ultimo abbraccio d'amor, d'amor DO FA6/9 Il pullover che m'hai dato tu SOL7 DO Sai, mia cara, possiede una virtù FA6/9 Ha il calore che tu davi a me SOL7 DO E mi illudo di stare in braccio a te SOL7 DO E mi illudo di stare in braccio a te SOL7 DO E mi illudo di stare in braccio a te SOL7 DO Il pullover che m'hai dato... tu
Prontuario con tutti gli accordi, Spedizione gratis!

Credits

Autori: MECCIA GIANNI, MIGLIACCI FRANCO
Copyright: © UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI S.R.L.
 

Il Pullover: Video

Il Pullover è un brano scritto e interpretato da Gianni Meccia, pubblicato come singolo in 45 giri nel 1960 e che il cantautore di Ferrara realizza dopo alcuni tentativi (fallimentari) di ottenere popolarità, fino al suo primo successo Il Barattolo impeccabilmente arrangiato da Ennio Morricone. Musica e parole sono scritte insieme a Franco Migliacci trasformandosi in una autentica hit; protagonista del testo è il mitico pullover, ricordo di un amore in grado di scaldare dal gelo della solitudine.

 

Articoli correlati

 Gianni Meccia: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).