Ma L’Amore No
Ma L’Amore No: Accordi
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!DO4/9 SOL4/6 Guardando le rose, fiorite stamani SOL LAm/FA SOL io penso: "domani saranno appassite"... DO4/9 DO SOL4/6 E tutte le cose son come le rose SOL LAm/FA SOL che vivono un giorno un'ora e non piu'.. DO7+ MI LAm6 REm/FA Ma l'amore no l'amore mio non può LAm/SOL SOL disperdersi nel vento con le rose.. DO LAm/FA SOL DO Tanto è forte che non cederà...... non sfiorirà.. DO7+ MI LAm6 REm/FA Io lo veglierò io lo difenderò LAm/SOL SOL da tutte quelle insidie velenose DO LAm/FA SOL DO che vorrebbero strapparlo al cuor.... povero amor.. SOLm7 Forse te ne andrai d'altri amori REm9 le carezze cercherai.. ahimé... RE9 E se tornerai già sfiorita RE7 SOL ogni dolcezza troverai.. in me.... DO7+ MI LAm6 REm/FA Ma l'amore no, l'amore mio non può LAm/SOL SOL dissolversi con l'oro dei capelli.. DO LAm/FA Fin ch'io viva sarà vivo in me, SOL DO solo per te. SOLm7 Forse te ne andrai d'altri amori REm9 le carezze cercherai.. ahimé... RE9 E se tornerai già sfiorita RE7 SOL ogni dolcezza troverai.. in me.... DO7+ MI LAm6 REm/FA Ma l'amore no, l'amore mio non può LAm/SOL SOL dissolversi con l'oro dei capelli.. DO LAm/FA Fin ch'io viva sarà vivo in me, SOL DO solo per te
Credits
Autori: GALDIERI MICHELE, DANZI GIOVANNICopyright: © CURCI EDIZIONI S.R.L.
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
Ma L’Amore No: Video
Ma L'Amore No è uno dei brani più noti interpretati dall'Alberto Rabagliati cantante (egli fu piuttosto noto anche in veste di attore e ancor di più in quella di speaker radiofonico). Divenne uno dei pezzi forti della trasmissione tutta sua che l'EIAR (Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche) scelse di affidargli a partire dal 1941, tutti i lunedi sera, il cui titolo era Canta Rabagliati. Le liriche furono scritte dal paroliere, commediografo e sceneggiatore Michele Galdieri mentre la musica composta da Giovanni D'Anzi: la prima ad intepretarla fu Alida Valli, la cui versione però venne registrata solo per essere utilizzata come colonna sonora del film Stasera Niente di Nuovo (1942) diretto da Mario Mattoli. La versione di Rabagliati fu la prima ad essere incisa, nel 1943, in 78 giri con l'orchestra Cetra diretta dal maestro Pippo Barzizza ed il trio vocale Aurore. Altra versione piuttosto nota è quella della cantante Lina Termini, cantante di origini siciliane nota in tempo di guerra per le sue esibizioni per i soldati al fronte.