Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

Zanzare: Accordi

10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
Intro: MIm7 LAadd9 MIm7 LAadd9 MIm7 LA Le parole venivano giù come aerei abbattuti MIm7 LA Finiva l'estate ed io me ne stavo nell'ombra MIm7 LA Ti scrivevo poesie che non volevi sentire SIm REadd9 Restavano segrete le emozioni più sincere DO7+ LAadd9 Cosa si può fare? Cosa si può fare? DO7+ LA9 Cosa si può fare? Cosa si può fare? MIm7 LA Non si può fare nien---te SOL LA Esci dalla mia men----te MIm7 Esci dalla mia mente LA Esci dalla mia mente SOL Esci dalla mia mente LA Esci dalla mia mente MIm7 Esci dalla-la-la-la, la-la-la-la LA La-la-la mia mente MIm LA/MI Finiva l'estate ed io ammazzavo zanzare MIm LA/MI Mi sentivo colpevole se mi trovavo a pensare a te MIm7 LA Mi riempivo la bocca con ali di farfalla SIm RE7+/9 Le mangiavo ogni sera per colorarmi la lingua SOL7+ FA#m7 E fare andare via le cattive parole SIm LA Pulire la mia gola dalle nuvole più nere DO7+ LA Cosa si può fare? Cosa si può fare? MIm7 LA Non si può fare nien---te SOL LA Esci dalla mia men----te MIm7 Esci dalla mia mente LA Esci dalla mia mente SOL Esci dalla mia mente LA Esci dalla mia mente... MIm DO7+ LA Uh... La-la-la-la-la... MIm Di questa storia rimane inafferrabile un glorioso dolore DO La resa decisiva, una bugia che mi commuove LA L'istante di chiarezza che mi porta a pensare MIm Abbiamo stesse ombre, stessi vuoti da colmare DO#m7/5- Col suono nelle orecchie spietate zanzare DO Ritornano affollate ed io mi faccio mangiare Che cosa si può fare? Oh LAadd9 Cosa si può fare? Oh MIm7 LA Non si può fare nien---te SOL LA Esci dalla mia men----te MIm7 Esci dalla mia mente LA Esci dalla mia mente SOL Fuori dalla mia mente LA Fuori dalla mia mente MIm7 Esci dalla-la-la-la, la-la-la-la LA La-la-la mia mente MIm7 LA La-la-la-la-la... MIm7 LA/DO# Le parole venivano giù come aerei abbattuti
10+ Trucchi per memorizzare le note sulla Chitarra. Scarica Gratis l'Ebook!
 

Zanzare: Video

Zanzare è un brano composto e inciso dai Santamarea, contenuto nell'album Anime storte del 2026. Si tratta del debutto discografico per la band siciliana, che per tre/quarti è composta dai fratelli Stella, Francesco e Michele Gelardi, che sceglie il titolo prendendo spunto proprio dalla madre dei tre... che chiamava i figli affettuosamente "storti". La canzone è il primo singolo estratto e racconta un vero e proprio tormento interiore dove le "zanzare" altro non sono che i pensieri ossessivi diventati parole su carta.

 

Articoli correlati

 Santamarea: Vedi tutte le canzoni

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
36 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).