Anno per anno vi proponiamo i dischi e gli artisti che, a nostro giudizio, hanno segnato e influenzato più di tutti la musica rock-pop moderna (alternativa e indie).
Niccolò Fabi – Ecco
Niccolò Fabi raggiunge con il suo settimo album una maturità compositiva mai conquistata prima.
L’esperienza, molto intima, che il cantautore romano condivide con il pubblico, è frutto di esperienze di vita e di riflessioni pacate. Non mancano episodi strumentali (tra l’altro riusciti) e brani stilisticamente impeccabili, altra dimostrazione che con la semplicità si raggiungono risultati efficaci ed equilibrati. Il sentimento che prevale è quello della malinconia, raccontata con la voce di chi ha vissuto un dramma personale, ma anche con la saggezza necessaria per costruire ambienti musicali su misura, leggeri e mai scontati.
Canzone rappresentativa: Una Buona Idea
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.
L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
Player Audio
Per festeggiare la nostra partnership con Amazon Music, tutti gli utenti di Accordi & Spartiti hanno diritto a 30 giorni gratis di AMAZON MUSIC UNLIMITED. Per chi non la conoscesse, Amazon Music Unlimited è l'App di musica che usiamo su questo sito, la migliore per catalogo e fedeltà sonora tra tutte le opzioni per ascoltare musica in streaming.
Vai su Amazon.it
Articoli correlati
L'autore del post
Paolo Moneti
32 anni, musicologo e musicista per passione, suona la chitarra dall'età di 16 anni. Conduttore radiofonico e giornalista per testate web, radio e televisive.