Ecco qua alcuni filmati sull’Hot Plate della THD, l’attenuatore di potenza di cui vi abbiamo parlato nel precedente articolo. Di seguito potrete analizzarne il funzionamento e farvi una vostra opinione sull’oggetto. Buona visione!

Nel primo filmato troverete una review che vi spiegherà che cosa sia un power attenuator e come funzioni. Vedrete anche  una pratica dimostrazione dell’Hot Plate in vari settaggi.


I prossimi filmati fanno parte della stessa review. Si tratta di una recensione molto approfondita: nel primo video vedrete come collegare L’Hot Plate ad un ampli (un Fender Super Reverb del ’68!), mentre nel secondo vi verrà spiegato come utilizzare l’output di linea (in questo caso per collegare il pre dell’ampli al pc e processare il suono con Guitar Rig, ma può anche essere utilizzato per alimentare un altro ampliicatore).

Nella prossima clip potrete vedere un esempio del funzionamento dell’Hot Plate con un Engl Savage tirato a manetta.

Nel video seguente ascolterete invece un Hiwatt suonato attraverso l’Hot Plate (sempre portato al massimo).

 

Player Audio

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini
34 anni, laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.