Un album avvolgente, pieno di poesia ed immagini evocative, che fa persino tornare alla mente il maestro De Andrè. Queste sono le credenziali del disco d’esordio dei Valentina Dorme, i quali riescono perfettamente ad aggiungere le sonorità più dure del rock alle ottime liriche. I ritmi cominciano a farsi sincopati, e diventano persino pesanti quando esplodono in alcuni momenti di rabbia e delusione. Non manca quindi nulla per poter definire moderno il lavoro della band trevigiana, ma la poesia crepuscolare che lascia è un tesoro senza tempo.
Canzone rappresentativa: Tredici
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.
L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
L'autore del post
Paolo Moneti
35 anni, musicologo e musicista per passione, suona la chitarra dall'età di 16 anni. Conduttore radiofonico e giornalista per testate web, radio e televisive.