Al debutto da solista dopo l’esperienza con i Bluvertigo, Morgan realizza un’opera avulsa da qualsiasi contesto musicale. Ogni brano ha una propria anima, non ci sono stili predominanti e nemmeno richiami al recente passato con la band. Proprio per questo il pop di Morgan non annoia mai, tra influenze british (che riportano alla mente atmosfere sixties vagamente psichedeliche) e brani di tradizione cantautorale, tra cui spicca una propria versione di Non Arrossire di Giorgio Gaber. A completare il lavoro troviamo poi accompagnamenti maestosi, cuciti su misura per ogni singola melodia.
Canzone rappresentativa: Altrove
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.
L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
L'autore del post
Paolo Moneti
35 anni, musicologo e musicista per passione, suona la chitarra dall'età di 16 anni. Conduttore radiofonico e giornalista per testate web, radio e televisive.