E’ il 2007 quando, finalmente, un’indie-pop di pregiata fattura si affaccia finalmente nel nostro bel paese. Gli A Toys Orchestra ci regalano infatti un album pieno di piccoli gioielli musicali, densi di qualità e (soprattutto) di una buona dose di originalità. Il pianoforte e i synth creano trame malinconiche ed allegre, mentre le linee vocali si rincorrono dando vita a melodie accattivanti. Le variazioni stilistiche fanno il resto, arricchendo un’opera sì pop, ma dalle tante e ricercate sfaccettature.
Canzone rappresentativa: Cornice Dance
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.
L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
Player Audio
Articoli correlati
L'autore del post
Paolo Moneti
32 anni, musicologo e musicista per passione, suona la chitarra dall'età di 16 anni. Conduttore radiofonico e giornalista per testate web, radio e televisive.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per mostrarti durante la navigazione pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.Accetto