Sinfonia Per Un Addio
Sinfonia Per Un Addio è senza dubbio un brano di musica classica tra i più celebri degli ultimi 50 anni: è stato inciso nel 1981 dall’ensemble musicale Rondò Veneziano con l’album La Serenissima.
L’autore è il genovese Gian Piero Reverberi, direttore d’orchestra nonchè ideatore e fautore dello stesso Rondò Veneziano, che l’ha composta assieme a Laura Giordano e poi arrangiata.
L’intermezzo di Sinfonia Per Un Addio è nota in quanto per anni sigla di Speciale TG1, il programma di approfondimento giornalistico di Rai1.
Spartito per Pianoforte
Lo spartito è protetto da copyright e non può essere scaricato. Contatta lo staff per saperne di più.
Generato su Accordi e Spartiti - www.accordiespartiti.it
Tutto il contenuto si intende esclusivamente a uso didattico, di studio e di ricerca. Esso non è tratto da alcuna pubblicazione, ma è frutto esclusivamente di libere interpretazioni personali.L'utilizzazione di tali materiali è consentita unicamente a fini didattici e ne è vietata qualsiasi utilizzazione a scopi commerciali quali, a titolo esemplificativo, la pubblicazione a mezzo stampa oppure online oppure mediante pubblica rappresentazione.
Rondò Veneziano sono stati (a mio parere) fra i migliori musicisti che abbiamo avuto in Italia. Peccato che non sono stati apprezzati quanto meritavano, infatti ad un certo punto l’orchestra si sciolse. Il brano “Sinfonia per un addio” dall’album “La Serenissima” é uno dei più belli, se non il più bello che hanno realizzato.
2 Dicembre 2021 alle 20:13Brano meraviglioso , ascoltarlo è bellissimo . le sensazioni che esprime. Bravissimi i suonatori.
29 Aprile 2013 alle 13:18E’ un brano meraviglioso, tra i più belli che io abbia mai ascoltato.
11 Maggio 2012 alle 00:20Mauro
mi piace molto questo brano
26 Febbraio 2012 alle 14:16