Traspositore
0
Semplifica
Testo
Auto-scroll
Traspositore
0
Semplifica accordi
Dimensioni Testo
0
Auto-scroll
Video Stampa Segnala

La Storia di Pinocchio (Geppetto): Accordi

Chitarra solista: Impara a suonare gli Assoli di Chitarra
Intro: FAm SIb FAm SIb FAm DO7 FAm Come è triste l’uomo solo DO7 FAm che si guarda nello specchio SIbm REb ogni giorno un po’ più vecchio FA7 SIbm che non sa con chi parlare DO7 passa giorno dopo giorno FAdim DO7 senza avere, senza dare FAm quando il sole va a dormire SIbm FAm ed il cielo si fa scuro SIbm FAm resta solo una candela DO7 FAm ed un’ombra sopra il muro FAm DO7 FAm Per non essere più solo DO7 FAm mi son fatto un burattino SIbm REb per avere l’illusione FA7 SIbm d’esser padre di un bambino DO7 che mi tenga compagnia, FAdim DO7 senza darmi grattacapi FAm che non usi la bugia SIbm FAm come pane quotidiano SIbm FAm e che adesso che son vecchio DO7 FAm SIb FAm possa darmi anche una mano MIb LAb Come è stato lo sapete REb LAb è la storia di Pinocchio REb SIb naso lungo e capo tondo MIb LAb che va in giro per il mondo REb LAb che pretende di pensare DO7 FAm SIb FAm SIb e su tutto ragionare FAm DO7 FAm Chi mi dice di ascoltarlo DO7 FAm chi mi dice di punirlo SIbm REb ma non so che cosa fare FA7 SIbm non è facile educare DO7 lui non vuole andare a scuola FAdim DO7 lui non vuole lavorare FAm debbo dirvi in confidenza SIbm FAm che com’è non mi dispiace SIbm FAm m’è riuscito proprio bene DO7 FAm più lo vedo e più mi piace”
Chitarra solista: Impara a suonare gli Assoli di Chitarra

Credits

Autori: CARPI DE RESMINI FIORENZO, MANFREDI SATURNINO, PATRIZI MASSIMO
Copyright: © CREAZIONI ARTISTICHE MUSICALI
 

La Storia di Pinocchio (Geppetto): Video

La Storia di Pinocchio (Geppetto) è un brano inciso da Nino Manfredi e pubblicato come singolo in 45 giri nel 1971. Canzone scritta da Fiorenzo Carpi e Massimo Patrizi, è la sigla finale del celebre sceneggiato televisivo "Le avventure di Pinocchio", diretto da Luigi Comencini dove recitava lo stesso Manfredi nei panni del babbo Geppetto. Il testo racconta tutta la storia del famoso burattino partendo dalla voglia matta che ha Geppetto di avere un figlio, fosse anche di legno.

Articoli correlati

 Nino Manfredi: Vedi tutte le canzoni
Tanto Pe’ Cantà
Tanto Pe' Cantà è uno storico brano scritto in romanesco dall'attore e drammaturgo comico Ettore Petrolini nel 1932. D...

Lavora con noi

Musicista per video tutorial musicali Musicista per video tutorial musicali

L'autore del post

Foto dell'autore
Alberto Moneti
34 anni, polistrumentista: pianoforte, chitarra, batteria, clarinetto. Ha conseguito la licenza in teoria musicale e solfeggio presso il Conservatorio Cherubini di Firenze. Dal 1997 è organista presso la Basilica di Santa Maria del Sasso, a Bibbiena (AR).