Ecco qua alcuni video sulla Maton EBG808L, la chitarra acustica di cui vi ho parlato nell’articolo precedente. Spero che questi filmati rendano onore alla bellezza del suono di questa magnifica acustica. Buona visione!

Il primo video è una clip molto divertente registrata da un ragazzo che suona la sigla del cartoon I Griffin. Qui ascolterete la EBG808.


Nel prossimo filmato ascolterete un pezzo popolare inglese molto bello – Scarborrough Fair – suonato con la nostra EBG808L.

Nel terzo video troverete una cover di Blue Moon, un pezzo di Tommy Emmanuel (grandissimo chitarrista ed estimatore della Maton, la quale gli ha dedicato vari modelli, tra cui la EBG808 TE) suonata col la EBG808L.

Nella prossima clip ascolterete la EBG808L tra le mani di una ragazzina.

L’ultimo video non sarebbe in realtà incentrato sulla Maton EBG808, ma bensì sul Sansamp Para Driver DI della Tech 21. Il tipo che lo testa utilizza però questa chitarra, e dato che si tratta forse del miglior filmato reperibile in rete su di essa, ve lo consiglio caldamente! Potrete ascoltare le reali possibilità di questa chitarra.

Articoli correlati

  • Soldano Hot Rod 50 Plus: alcuni filmatiSoldano Hot Rod 50 Plus: alcuni filmati Ecco qua alcuni filmati sull'Hot Rod 50 Plus della Soldano. Si tratta di alcune demo e reviews attraverso le quali potrete farvi un'idea del sound di questo fantastico […]
  • Korg Radias: le video dimostrazioniKorg Radias: le video dimostrazioni Immancabile post di supporto a quello che descrive il Radias della Korg: benvenuti a bordo dell'astronave (suonare questo synth in ambiente buio dà veramente l'idea di pilotarne […]
  • Deluxe Memory Man, alcuni videoDeluxe Memory Man, alcuni video Ecco qua alcuni filmati esemplificativi sul Deluxe Memory Man, il delay della Electro-Harmomix di cui vi ho parlato nel precedente articolo. Buona visione! Il primo video è […]
  • Ashbory Bass, alcuni videoAshbory Bass, alcuni video Ecco qua alcune video reviews sull'Ashbory Bass della DeArmond, quello strano, ma davvero interessante basso di cui vi ho parlato nell'articolo precedente. Troverete di seguito […]

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini 30 anni; laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16, autodidatta, e a tempo perso si dedica all'apprendimento del banjo. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.