waves multirack

Waves ha appena annunciato il rilascio di un nuovo rivoluzionario plug-in, Live MultiRack, e non potevo non parlarvene. La casa annuncia orgogliosa di aver creato la prima piattaforma plug-in interamente progettata e sviluppata per l’uso live. Proprio così: niente più pesanti ed ingombranti rack, perché, come si intuisce dal nome, questo software è stato progettato per prenderne il posto e facilitare così la vita a quei poveri diavoli di tecnici, costretti fino ad oggi ad avere a che fare con pesanti e poco maneggevoli attrezzature.

D’ora in poi basteranno soltanto un moderno pc, un’interfaccia audio e il vostro MultiRack per modellare, effettare e mixare qualsiasi situazione live e il tutto con la stessa qualità che otterreste attraverso costosissime e poco pratiche interfacce hardware. Equalizzatori, compressori, limiter, delay, reverberi: tutto ciò di cui avrete bisogno lo troverete incluso in questo software e a portata di click, ma soprattutto a prezzi decisamente più convenienti rispetto a quelli dei classici processori sonori hardware.

waves multirack 2

In poche parole, Grazie a MultiRack potrete utilizzare i vostri plug-in preferiti (proprio quelli che usate normalmente in studio) anche live. Il programma è infatti compatibile con la maggior parte dei software Waves e quindi non avrete alcun problema ad integrarne le funzionalità di base con tutto ciò di cui siete già in possesso (per una lista completa della compatibilità cliccate qui). Anche se è superfluo dirlo, il software è completamente compatibile sia con i sistemi Mac che Windows.

Il prezzo è di 600 $ tondi tondi. Non molto se pensate a quanto vi semplificherà la vita ogni volta che lavorerete live. Cari tecnici, io ci farei un pensierino!

Per maggiori informazioni visitare il sito internet.

Articoli correlati

L'autore del post

Foto dell'autore
Alessio Falsini 30 anni; laureato in lingue, suona il basso e la chitarra elettrica dall'età di 16, autodidatta, e a tempo perso si dedica all'apprendimento del banjo. Tecnico del suono oltre che musicista, studia e sperimenta tecniche di registrazione ed amplificazione.