L’Immenso
L’Immenso è un brano scritto da Amedeo Minghi nel 1975 ed interpretato assieme al gruppo nel quale era appena entrato, i Pandemonium. Fu un brano di enorme successo, sia nazionale che internazionale, arrivando tra i primi posti delle classifiche di mezzo mondo e fino a contare ben 15 versioni reinterpretate.
La canzone è state reincisa su La Mia Vita, in versione live, in occasione del recital “Forse sì musicale” al Teatro Piccolo Eliseo di Roma assieme ad altri brani, nel 1989.
Testo e Accordi per chitarra.
Amedeo Minghi L’Immenso Accordi per Chitarra Chords Testo
DO FA DO E' l'immenso, è questo amore mio FA DO Ed il mio cielo, è l'anima FA DO E' il mondo che vorrei, che immaginai FA DO E' quello che... che non ho avuto mai FA DO E' restare solo, a ridere di me FA E' non sapere cos'è... DO Cos'è un confine... L'immenso... L'immenso... FA DO L'immenso è lei che vuole me FA DO L'immenso è lei che sa nascondermi FA DO Che non ha voluto mai portarmi via, FA che sa delle mie lacrime, DO che può vedermi piangere... FA DO E quel che resta, è inutile FA DO Pezzi di colori che non ho FA DO Per me, darei amore, amore, amore FA se non ho che lui, DO se non ho l'immenso... L'immenso... L'immenso... FA DO L'immenso è lei che vuole me FA DO L'immenso è lei che sa nascondermi FA DO Che non ha voluto mai portarmi via, FA che sa delle mie lacrime, DO che può vedermi piangere... L'immenso... L'immenso... L'immenso è... FA DO L'Immenso è Dio na na na na FA DO FA DO